Annalisa Furlan

Mi chiamo Annalisa, sono un’operatrice olistica che opera attraverso varie tecniche di massaggio, tecniche di respiro ( Pranayama) e meditazioni. Ho iniziato ad avvicinarmi al massaggio come estetista, nel 2004, ma subito ho capito che c’era molto di più della tecnica manuale. Ricordo la prima volta che ho visto massaggiare quello che è stato poi il mio primo insegnante di massaggio, mi sono commossa. 

Ho percepito le mani come un estensione del cuore, si è creato un fluire di energia ed è stato come se due corpi danzassero, come se ci fosse un canale di connessione tra i due cuori. Da allora ho iniziato ad approfondire varie tecniche di massaggio, alla ricerca di trovare quella che mi ”insegnasse” a fare un massaggio come quello che avevo visto e ”sentito”. Ho capito dopo corsi e corsi che non l’avrei trovato perché … non potevo cercarlo in una tecnica, bensì dovevo cercarlo dentro di me. Perché la tecnica è la stessa per tutti, quello che cambia è il tuo approccio alla persona, alla vita, tutte cose che riporti nel massaggio. 

Ho affiancato ai corsi tecnici di massaggio un profondo percorso personale (che continuo ancora) che mi ha permesso di connettermi al mio cuore in modo autentico, ho capito che il benessere dell’altro è fondamentale, ma passa prima dal mio benessere. Quando massaggio entro in uno stato meditativo e cerco di portare il massimo beneficio alla persona che con fiducia si affida a me. Amo il mio lavoro, ho il profondo desiderio che le persone stiano bene e metto a disposizione anni di formazione ed il mio essere per il bene dell’altro, cercando di capire i bisogni profondi di chi si rivolge a me. 

È scientificamente provato che il massaggio ha molteplici effetti a livello fisico, mentale ed emozionale. Alcuni studi hanno confermato che alcune emozioni restano intrappolate in alcune parti del corpo e questi blocchi creano contratture, rigidità e disequilibrio emotivo. Andando ad agire sulla contrattura e sui blocchi, automaticamente si avrà un beneficio anche a livello emotivo. Credo profondamente che il massaggio non sia solo ”concedersi solo un’ora di benessere”, ma credo che sia uno strumento che possa aprire le porte per un ascolto più profondo di se e unendo tecniche di respiro e meditazione, si può iniziare un bellissimo e profondo viaggio dentro la propria anima, imparando a conoscersi meglio, a trasformare i problemi, gli eventi spiacevoli in opportunità di crescita.

Alla parte manuale, unisco le tecniche di respiro e di meditazione. Per esperienza personale un respiro consapevole e la conoscenza di alcune semplici tecniche possono essere molto utili nel quotidiano per risolvere o alleviare alcuni disturbi o semplicemente per migliorare la propria energia vitale. Per quanto riguarda la meditazione, per me è stato ed è un bellissimo percorso che mi riporta a me e vorrei che più persone possibili sperimentassero questo sentire. Inizialmente la meditazione era ”una pratica”, un ”fare” indirizzato a trasformare un mio malessere ed una ricerca di un senso più profondo della vita, ora è diventato un ”essere”, uno stile di vita. 

Sono in continua crescita spirituale, da quattro anni sono ricercatrice del filo d’oro con Daniel Lumera. È un percorso all’interno di me, in quanto ho scelto di essere un anima libera, di vivere il miracolo della vita in modo consapevole, di farne esperienza e poter essere felice solo per il fatto di esistere. Nel mio quotidiano i valori della costanza nella pratica, della perseveranza, della consapevolezza e della felicità attraverso la coerenza, hanno cambiato la mia vita. 

Metto a disposizione tutto ciò che ho imparato, sperimentato e tutto ciò che sono, per il benessere fisico, emotivo, mentale e spirituale delle persone che vorranno rivolgersi a me.

Curriculum

DIPLOMA ESTETISTA

OPERATRICE OLISTICA SPECIALIZZATA IN MASSAGGI ORIENTALI

OPERATORE IN CRISTALLOPRATICA

REIKI METODO USUI SECONDO LIVELLO

OPERATORE ABHYANGAM

MASSAGGIO GIAPPONESE KOBIDO

AYURVEDIC YOGA

OPERATRICE OLISTICA SPECIALIZZATA IN TECNICHE MANUALI E VIBRAZIONALI

LIFE DESIGNER IN FORGIVENESS

FACILITATRICE ATTIVAZIONI BIOENERGETICHE

Attualmente Frequento:

Ricercatrice del Filo D'Oro